Carrello 0 x

FAQ

Domande Frequenti

Abbiamo progettato imballi specifici per la spedizione di insetti vivi, è stato realizzato uno stampo per la produzione di scatole microforate che permettono la circolazione d’aria, questi accorgimenti permettono agli insetti di affrontare il viaggio nelle migliori condizioni possibili.

Segui questa guida che abbiamo preparato appositamente per il mantenimento degli insetti da pasto.

I costi di spedizione sono calcolati in base al C.A.P. (Codice di avviamento postale) e il peso volumetrico della scatola. Puoi preventivare il tuo costo di spedizione dopo aver inserito i prodotti nel carrello ed inserito il C.A.P. nella sezione “Calcola costi di spedizione”.

Se sei un privato e acquisti dalla penisola (esclusa la Calabria), la spedizione gratuita è prevista se il tuo ordine raggiunge almeno 42,5 Euro. Per la Calabria e Isole offriamo la spedizione gratuita per ordini di almeno 50 Euro.

Per evitare il fermo deposito le spedizioni vengono effettuate solo dal Lunedì al Mercoledì.

Gli ordini ricevuti il Lunedì e Martedì entro le ore 12:00 verranno evasi il giorno stesso, dopo tale ora verranno evasi il giorno seguente. Il Mercoledì invece accettiamo gli ordini fino alle ore 12:00, dopo tale ora verranno evasi il Lunedì successivo.

Una volta evasa la spedizione, il pacco verrà recapitato nella penisola entro le 24/48 ore. Le Isole, la Calabria e le altre località difficilmente raggiungibili la tempistica è di 48/72 ore.

Chiedi al corriere di firmare con riserva.

Si, non appena effettueremo la tua spedizione, riceverai una mail da parte del corriere contenente le istruzioni relative alla tracciabilità del pacco.

Tutte le spedizioni sono affidate al corriere TNT Global Express.

Attualmente accettiamo pagamenti tramite PayPal, Stripe, Google Pay, bonifico bancario, contrassegno. Nota bene: Se intendi pagare con bonifico bancario il tuo ordine verrà evaso solo dopo aver verificato il pagamento sul nostro conto corrente bancario.

Se non hai un conto PayPal puoi comunque pagare con carta di credito senza effettuare la registrazione, scegli comunque PayPal in fase di checkout inserisci i tuoi dati di pagamento dove richiesto.

Certo, scegli questa modalità di pagamento in fase di checkout e chiudi l’ordine, riceverai tutte le istruzioni necessarie per effettuare il pagamento.

Nota bene: Se intendi pagare con bonifico bancario il tuo ordine verrà evaso dopo aver verificato il pagamento sul nostro conto corrente. Le nostre coordinate bancarie sono le seguenti:

Intestatario: INSECTFARM Srl
Banca: Banca Popolare di Sondrio
IBAN: IT 98 Q 0569603227000003708X46
BIC/Swift: POSOIT22XXX
Importante: Indica nella causale del bonifico il numero d’ordine.

Il supplemento di 2,50 Euro che trovi conteggiato nel carrello è relativo all’inserimento di particolari bustine nell’imballo che scaldano gli insetti durante il trasporto nel periodo invernale. Durante i periodi più caldi il costo per l’imballo estivo è di 1,5 EUR

Le ricevuta fiscale verrà emessa il giorno della spedizione, la spediremo al tuo indirizzo mail entro 10 giorni da data ordine.

Si, puoi creare il tuo account in questo sito seguendo il link accedi presente nel menù principale e compilando la sezione “Registrazione”. Se non intendi creare un’account subito, potrai crearlo compilando tutti i dati richiesti in fase di acquisto.

Certo, accedi al tuo account e controlla lo storico di tutti in tuoi acquisti.

Nessun problema, per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci utilizzando uno dei metodi presenti nella pagina contatti.

Informazioni Spedizione

Abitualmente effettuiamo spedizioni solo in ITALIA. Se desideri ricevere gli insetti all’estero, ti preghiamo di contattarci via email, fornendoci indicazioni sugli articoli da spedire e sull’indirizzo di destinazione, e noi ti faremo avere, in breve tempo, un preventivo di spese di spedizione.

EVASIONE DELL’ORDINE
Evaderemo il tuo ordine in 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l’eventualità di una spedizione parziale.

SPEDIZIONE
Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

CONSEGNA
I tuoi insetti verranno consegnati in orario d’ufficio, all’indirizzo che avrai indicato nel modulo d’ordine: non essendo possibile concordare con il Corriere Espresso un orario preciso di consegna, ti consigliamo di utilizzare un recapito ove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Ricordati di indicare con esattezza sia il numero civico che il CAP della tua zona e che il nominativo che ci avrai indicato, dovrà sempre coincidere con il nominativo o il numero riportati sul citofono. Quando ritiri la merce, controlla sempre che il numero di colli riportati sul documento di trasporto coincidano con quelli ordinati e che i colli che ti vengono consegnati risultino integri.

MANCATO RITIRO
Se però al momento della consegna tu o il tuo incaricato foste assenti, il Corriere Espresso lascerà un avviso di mancata consegna tramite il quale potrai richiedere la riconsegna gratuita della spedizione, secondo le modalità riportate nell’avviso, entro i 3 giorni successivi. Qualora neppure al secondo passaggio la merce venisse ritirata, il Corriere Espresso terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino per tre giorni. Ci auguriamo che tu provveda a ritirare la merce: in caso contrario, saremo costretti, con dispiacere, ad addebitarti i costi supplementari per mancato ritiro della spedizione.

PICK-UP POINT
In alternativa alla consegna a domicilio tramite Corriere Espresso, potrai scegliere di ritirare la tua merce direttamente presso il nostro allevamento a Lanuvio in Via Campomorto, 2 senza alcun costo di spedizione. Potrai pagare all’atto dell’ordine sia con carta di credito che con bonifico, oppure direttamente quando ritirerai la merce, ma ti preghiamo di preparare l’esatto ammontare in contanti, perché l’incaricato non dispone di resto.

ASSISTENZA
Per qualsiasi disagio relativo alle tue spedizioni, potrai rivolgerti al nostro servizio di assistenza (info@insectfarm.it), che ti aiuterà nella risoluzione dei problemi.

Diritto di Recesso

TERMINI E CONDIZIONI DI RECESSO

Stante la particolare natura degli insetti, è escluso il diritto di recesso ai sensi dell’Art. 59 del Codice del Consumo.

E’ rimessa, quindi, alla esclusiva discrezionalità del Venditore la sostituzione di insetti vivi con insetti morti previa richiesta del Cliente e restituzione del prodotto.

Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti condizioni di vendita sono formulate secondo la Legge Italiana e si intendono da applicare alla totalità degli acquisti effettuati tramite il Sito internet WWW.INSECTFARM.IT (il “Sito”) e degli ordini trasmessi via e-mail. Le condizioni di vendita verranno accettate, senza eccezione alcuna, all’atto della conferma d’ordine.

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

Tutti i dati degli acquirenti saranno trattati nel pieno rispetto della legge italiana sulla privacy (Art. 30 D.lgs 196/03): per maggiori informazioni leggi il paragrafo CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – PRIVACY POLICY.

1. DEFINIZIONI
Insectfarm.it è un dominio che rappresenta ed è registrato da Insectfarm s.r.l.” sita in Roma (RM), via Girolamo Boccardo 26 , partita Iva 13268631002 e codice fiscale 13268631002, e numero d’iscrizione al Registro delle Imprese di Roma 13268631002, iscrizione REA n. 1434312, di seguito indicata come “Venditore”, ed è finalizzato alla vendita di insetti vivi da pasto per animali (non destinato quindi alla nutrizione dell’uomo) on line.
Con il termine Cliente, si intende il soggetto giuridico (persona fisica, società o altro) che intende acquistare insetti dal Fornitore.

Tutti i contratti d’acquisto sono stipulati con il Venditore. Tutte le comunicazioni tra Cliente e Venditore avverranno tramite posta elettronica salvo quanto in appresso indicato.

2. CARATTERISTICHE E GARANZIE
Tutti gli insetti presentati sul Sito sono descritti dettagliatamente all’interno delle schede. Le immagini riportate sul Sito sono puramente indicative, trattandosi di organismi viventi differenti l’uno dall’altro se pur nell’ambito della stessa specie.

In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

Tutti gli insetti commercializzati dal Venditore appartengono ad un elevato standard qualitativo.
Il Fornitore declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo degli insetti, trattandosi di prodotti di allevamento destinati al solo uso di alimento per specie animali che si nutrono di tali prodotti.

3. INDISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO
Il Venditore non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più insetti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il Fornitore si impegna a informare tempestivamente il Cliente ed a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente o, in caso di pagamento anticipato, a rimborsare al Cliente l’acquisto qualora ne riceva richiesta.

4. DURATA DELLE OFFERTE
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
Le offerte proposte nel Sito sono valide limitatamente alla disponibilità.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare e/o revocare le offerte secondo quanto disposto dall’art. 1336 C.C.

5. PREZZO DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita riportati nel Sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA ma non di eventuali tasse doganali da considerarsi a carico dell’acquirente se applicabili. La spesa del Cliente consisterà esclusivamente nel calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.

6. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L’ordine inviato dal Cliente – attraverso la compilazione del form oppure via mail – sarà vincolante solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

Il contratto si potrà considerare concluso quando il Cliente:

– avrà compilato la scheda digitale contenente i propri dati identificativi; il Cliente elegge a domicilio il luogo indicato nella scheda d’ordine; dovranno essere presenti: il numero civico, il codice di avviamento postale della zona, il nominativo od il numero riportati sul campanello, il numero di telefono ove il Cliente possa essere contattato; con l’inserimento del numero telefonico e dell’indirizzo di posta elettronica, il Cliente accetta l’utilizzo di tali mezzi di comunicazione da parte del Fornitore e dei suoi collaboratori; prima della conferma definitiva dell’ordine il Cliente potrà verificare ulteriormente la correttezza dei dati inseriti visualizzando la pagina d’ordine.

– avrà selezionato il tipo di pagamento che desidera adottare.

– avrà inviato l’ordine al Fornitore tramite posta elettronica; l’invio dell’ordine sottintende la conoscenza e l’accettazione completa delle condizioni di vendita.

L’ordine si intende accettato dal Fornitore all’atto della spedizione della merce. Il Cliente è tenuto ad inserire nella scheda solo e solamente i propri dati anagrafici ed i propri riferimenti telefonici ed elettronici; non potrà pertanto inserire dati di terze persone né, tanto meno, dati falsi e/o di fantasia.

Non potranno essere accettati ordini emessi da minori. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse dei Clienti, e si riserva inoltre il diritto di rifiutare un ordine.

7. CONFERMA D’ORDINE
Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso. Qualora non ricevesse la conferma d’ordine questo potrebbe essere causato da un problema in fase d’ordine e sarebbe consigliabile contattare il Fornitore all’indirizzo email: ordini@INSECTFARM.it per verificare che l’ordine sia arrivato.

8. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà pagare a sua scelta mediante:

– Carta di credito (Visa e Mastercard). Il pagamento avviene, contestualmente alla spedizione dell’ordine, entrando in contatto con la connessione protetta del Server Sicuro della Banca, che utilizza il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Nessuno oltre l’Istituto di Credito, che verifica la validità dei dati, può venire a conoscenza dei codici della carta di credito utilizzata dal Cliente. In nessuna fase dell’acquisto il Fornitore viene a conoscenza del numero di carta di credito del Cliente essendo questi dati trasmessi direttamente, tramite la connessione protetta, all’Istituto di Credito.

– PayPal. Mediante questo sistema è possibile effettuare pagamenti digitali e trasferimenti di denaro tramite Internet. Le transazioni vengono effettuate senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento: il sistema infatti non trasmette i dati sensibili delle carte collegate al conto.

– Bonifico bancario. Il pagamento avviene, contestualmente alla spedizione dell’ordine, tramite l’home banking della banca del Cliente, secondo le modalità abituali di ciascun Istituto di Credito. Trascorsi 10 giorni dalla data di ricezione della conferma d’ordine via email, se non avviene l’accredito del bonifico bancario, Insectfarm provvederà ad annullare l’ordine.

– Contrassegno. Il pagamento avviene in contanti al momento della consegna della merce; si consiglia di preparare l’esatto ammontare in quanto il corriere sovente dispone di resto limitato. In relazione agli accordi con il corriere, le spese di spedizione verranno gravate di un contributo per ciascuna spedizione. Non saranno accettati gli assegni e l’importo massimo dell’ordine ammonterà a 500 euro. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile in caso di perdita del contante.

In caso di ritardi nel pagamento, il Fornitore si riserva il diritto di reclamare gli interessi di ritardato pagamento, calcolati sulla base del tasso legale in vigore, applicabili a partire dal giorno di scadenza del pagamento.
Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

9. FATTURAZIONE
Le cessioni di beni effettuate per corrispondenza non sono soggette all’obbligo di certificazione tramite emissione di fattura (art. 22, comma 1, n.1 D.P.R. 633/72) o scontrino fiscale o ricevuta (art. 2, comma 1, lett. 00 D.P.R. 696/96). Qualora il Cliente desiderasse la fattura, dovrà richiederla all’atto dell’acquisto tramite l’apposito form nella procedura di checkout, rilasciandoci il suo Codice Fiscale e/o Partita Iva. Non verrà in ogni caso emessa fattura se non richiesta contestualmente all’ordine.

10. EVASIONE DEGLI ORDINI
Il Fornitore si impegna ad evadere, entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, l’ordine del Cliente nei limiti delle proprie disponibilità di allevamento. Qualora uno o più insetti non fossero immediatamente disponibili, il Fornitore si impegna a darne immediata comunicazione al Cliente, ed a concordare con lo stesso l’eventualità di una spedizione parziale.

11. SPEDIZIONI E CONSEGNE
Le merci verranno consegnate su tutto il territorio italiano, isole comprese, tramite Corriere Espresso. La consegna verrà effettuata presso l’indirizzo indicato dal Cliente nella scheda d’ordine. Eventuali ritardi occorsi durante il trasporto non saranno responsabilità del Fornitore e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

12. MANCATO RITIRO
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente, o di un suo incaricato, all’indirizzo indicato nell’ordine. Nel caso in cui, al primo passaggio di consegna, nessuno ritirasse la merce, il corriere provvederà a lasciare un avviso al Cliente ed a concordare un secondo passaggio di consegna; qualora neppure al secondo passaggio la merce venisse ritirata, il corriere terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino per tre giorni.

Se il Cliente non dovesse provvedere al ritiro, il Fornitore si riserva di addebitare i costi supplementari derivanti dalla negligenza del Cliente relativamente al mancato ritiro della spedizione. Sarà inoltre facoltà del Fornitore escludere il Cliente da successivi acquisti o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

13. RESPONSABILITA’
ll Fornitore non si assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi dovuti a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema ed altri eventi similari che impedissero, in tutto od in parte, di dare corretta esecuzione del contratto nei tempi concordati. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi derivati dalla mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Il Cliente avrà diritto unicamente al rimborso del prezzo già corrisposto.
Il Fornitore garantisce il rispetto delle norme relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei medesimi dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna.

Il Cliente, dal momento in cui riceve gli insetti o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna degli insetti.

Il Fornitore, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o anomalie della spedizione dal momento in cui gli insetti vengono consegnati senza riserve al vettore per il trasporto.
In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della consegna, il Cliente deve denunziare al vettore a pena di decadenza, il danno appena conosciuto, entro e non oltre otto giorni dal ricevimento, a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.).

14. DIRITTO DI RECESSO
Stante la particolare natura degli insetti, è escluso il diritto di recesso ai sensi dell’Art. 59 del Codice del Consumo.
E’ rimessa, quindi, alla esclusiva discrezionalità del Venditore la sostituzione di insetti vivi con insetti morti previa richiesta del Cliente e restituzione del prodotto.

15. ASSISTENZA POST VENDITA
Qualora il Cliente riscontrasse delle problematiche relative ad un insetto acquistato, potrà richiedere l’assistenza inviando al Fornitore una mail, che descriva il problema, all’indirizzo assistenza@INSECTFARM.it. Il Servizio di Assistenza Post Vendita del Fornitore risponderà al Cliente entro 24 ore lavorative e lo aiuterà a risolvere il problema.

16. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – PRIVACY POLICY
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, che il Fornitore procede al trattamento dei dati forniti dal Cliente nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni. Il conferimento dei dati e’ facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilita’ di procedere con l’erogazione del servizio. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. La presente Privacy Policy è relativa solo al Sito www.INSECTAFARM.it e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

17. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo Sito hanno luogo presso la sede del Fornitore e sono curati solo da soggetti abilitati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso se non al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta ed esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

18. SICUREZZA DEI DATI PERSONALI
I dati personali, eventualmente raccolti sul Sito, sono protetti dall’accesso, utilizzo o divulgazione non autorizzati. A tali dati può accedere solo il personale specificatamente incaricato dal Fornitore e dotato di proprie credenziali di autenticazione. Sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggere i dati da violazioni da parte di personale non autorizzato, sia localmente che in rete. Tutti i dati personali che ci vengono forniti sono, infatti, conservati in un ambiente sicuro e controllato. A tal fine sono stati predisposti processi fisici, elettronici e organizzativi per salvaguardare e proteggere le informazioni raccolte fra cui uso di firewall, antivirus e protezione delle connessioni.

19. CONDIVISIONE E DIFFUSIONE
I dati personali forniti dal Cliente sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (quali le società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry, i laboratori per la personalizzazione dei prodotti, per la consulenza, etc.) per le finalità connesse all’esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti e per finalità statistiche o di invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica. In ogni caso i dati del Cliente non verranno comunicati o diffusi eccetto che per gli adempimenti previsti dalle legge.

20. DIRITTI DEL CLIENTE
Il Cliente, una volta forniti i propri dati, gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgv. 196/2003, e cioè può conoscere mediante accesso gratuito al registro l’esistenza di trattamento di dati che possano riguardarlo; chiedere conferma dell’esistenza presso la sede del Fornitore dei propri dati personali; conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito nonché ottenere attestazione che dette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; opporsi al trattamento dei dati, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva e essere informato, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati e diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

21. FORO COMPETENTE
Le condizioni generali di vendita sono stabilite secondo la legge italiana. Per ogni e qualsiasi controversia dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma, fatta salva l’applicabilità dell’art. 63 del D.lvo 206/05. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, se necessario, le condizioni generali di vendita ed invita pertanto il Cliente a consultarle regolarmente

Contattaci

Per richieste di informazioni puoi contattarci compilando il modulo presente nella pagina contatti.

Abbiamo progettato imballi specifici per la spedizione di insetti vivi, è stato realizzato uno stampo per la produzione di scatole microforate che permettono la circolazione d’aria, questi accorgimenti permettono agli insetti di affrontare il viaggio nelle migliori condizioni possibili.

Segui questa guida che abbiamo preparato appositamente per il mantenimento degli insetti da pasto.

I costi di spedizione sono calcolati in base al C.A.P. (Codice di avviamento postale) e il peso volumetrico della scatola. Puoi preventivare il tuo costo di spedizione dopo aver inserito i prodotti nel carrello ed inserito il C.A.P. nella sezione “Calcola costi di spedizione”.

Se sei un privato e acquisti dalla penisola (esclusa la Calabria), la spedizione gratuita è prevista se il tuo ordine raggiunge almeno 42,5 Euro. Per la Calabria e Isole offriamo la spedizione gratuita per ordini di almeno 50 Euro.

Per evitare il fermo deposito le spedizioni vengono effettuate solo dal Lunedì al Mercoledì.

Gli ordini ricevuti il Lunedì e Martedì entro le ore 12:00 verranno evasi il giorno stesso, dopo tale ora verranno evasi il giorno seguente. Il Mercoledì invece accettiamo gli ordini fino alle ore 12:00, dopo tale ora verranno evasi il Lunedì successivo.

Una volta evasa la spedizione, il pacco verrà recapitato nella penisola entro le 24/48 ore. Le Isole, la Calabria e le altre località difficilmente raggiungibili la tempistica è di 48/72 ore.

Chiedi al corriere di firmare con riserva.

Si, non appena effettueremo la tua spedizione, riceverai una mail da parte del corriere contenente le istruzioni relative alla tracciabilità del pacco.

Tutte le spedizioni sono affidate al corriere TNT Global Express.

Attualmente accettiamo pagamenti tramite PayPal, Stripe, Google Pay, bonifico bancario, contrassegno. Nota bene: Se intendi pagare con bonifico bancario il tuo ordine verrà evaso solo dopo aver verificato il pagamento sul nostro conto corrente bancario.

Se non hai un conto PayPal puoi comunque pagare con carta di credito senza effettuare la registrazione, scegli comunque PayPal in fase di checkout inserisci i tuoi dati di pagamento dove richiesto.

Certo, scegli questa modalità di pagamento in fase di checkout e chiudi l’ordine, riceverai tutte le istruzioni necessarie per effettuare il pagamento.

Nota bene: Se intendi pagare con bonifico bancario il tuo ordine verrà evaso dopo aver verificato il pagamento sul nostro conto corrente. Le nostre coordinate bancarie sono le seguenti:

Intestatario: INSECTFARM Srl
Banca: Banca Popolare di Sondrio
IBAN: IT 98 Q 0569603227000003708X46
BIC/Swift: POSOIT22XXX
Importante: Indica nella causale del bonifico il numero d’ordine.

Il supplemento di 2,50 Euro che trovi conteggiato nel carrello è relativo all’inserimento di particolari bustine nell’imballo che scaldano gli insetti durante il trasporto nel periodo invernale. Durante i periodi più caldi il costo per l’imballo estivo è di 1,5 EUR

Le ricevuta fiscale verrà emessa il giorno della spedizione, la spediremo al tuo indirizzo mail entro 10 giorni da data ordine.

Si, puoi creare il tuo account in questo sito seguendo il link accedi presente nel menù principale e compilando la sezione “Registrazione”. Se non intendi creare un’account subito, potrai crearlo compilando tutti i dati richiesti in fase di acquisto.

Certo, accedi al tuo account e controlla lo storico di tutti in tuoi acquisti.

Nessun problema, per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci utilizzando uno dei metodi presenti nella pagina contatti.

Abitualmente effettuiamo spedizioni solo in ITALIA. Se desideri ricevere gli insetti all’estero, ti preghiamo di contattarci via email, fornendoci indicazioni sugli articoli da spedire e sull’indirizzo di destinazione, e noi ti faremo avere, in breve tempo, un preventivo di spese di spedizione.

EVASIONE DELL’ORDINE
Evaderemo il tuo ordine in 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l’eventualità di una spedizione parziale.

SPEDIZIONE
Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

CONSEGNA
I tuoi insetti verranno consegnati in orario d’ufficio, all’indirizzo che avrai indicato nel modulo d’ordine: non essendo possibile concordare con il Corriere Espresso un orario preciso di consegna, ti consigliamo di utilizzare un recapito ove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Ricordati di indicare con esattezza sia il numero civico che il CAP della tua zona e che il nominativo che ci avrai indicato, dovrà sempre coincidere con il nominativo o il numero riportati sul citofono. Quando ritiri la merce, controlla sempre che il numero di colli riportati sul documento di trasporto coincidano con quelli ordinati e che i colli che ti vengono consegnati risultino integri.

MANCATO RITIRO
Se però al momento della consegna tu o il tuo incaricato foste assenti, il Corriere Espresso lascerà un avviso di mancata consegna tramite il quale potrai richiedere la riconsegna gratuita della spedizione, secondo le modalità riportate nell’avviso, entro i 3 giorni successivi. Qualora neppure al secondo passaggio la merce venisse ritirata, il Corriere Espresso terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino per tre giorni. Ci auguriamo che tu provveda a ritirare la merce: in caso contrario, saremo costretti, con dispiacere, ad addebitarti i costi supplementari per mancato ritiro della spedizione.

PICK-UP POINT
In alternativa alla consegna a domicilio tramite Corriere Espresso, potrai scegliere di ritirare la tua merce direttamente presso il nostro allevamento a Lanuvio in Via Campomorto, 2 senza alcun costo di spedizione. Potrai pagare all’atto dell’ordine sia con carta di credito che con bonifico, oppure direttamente quando ritirerai la merce, ma ti preghiamo di preparare l’esatto ammontare in contanti, perché l’incaricato non dispone di resto.

ASSISTENZA
Per qualsiasi disagio relativo alle tue spedizioni, potrai rivolgerti al nostro servizio di assistenza (info@insectfarm.it), che ti aiuterà nella risoluzione dei problemi.

TERMINI E CONDIZIONI DI RECESSO

Stante la particolare natura degli insetti, è escluso il diritto di recesso ai sensi dell’Art. 59 del Codice del Consumo.

E’ rimessa, quindi, alla esclusiva discrezionalità del Venditore la sostituzione di insetti vivi con insetti morti previa richiesta del Cliente e restituzione del prodotto.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti condizioni di vendita sono formulate secondo la Legge Italiana e si intendono da applicare alla totalità degli acquisti effettuati tramite il Sito internet WWW.INSECTFARM.IT (il “Sito”) e degli ordini trasmessi via e-mail. Le condizioni di vendita verranno accettate, senza eccezione alcuna, all’atto della conferma d’ordine.

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

Tutti i dati degli acquirenti saranno trattati nel pieno rispetto della legge italiana sulla privacy (Art. 30 D.lgs 196/03): per maggiori informazioni leggi il paragrafo CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – PRIVACY POLICY.

1. DEFINIZIONI
Insectfarm.it è un dominio che rappresenta ed è registrato da Insectfarm s.r.l.” sita in Roma (RM), via Girolamo Boccardo 26 , partita Iva 13268631002 e codice fiscale 13268631002, e numero d’iscrizione al Registro delle Imprese di Roma 13268631002, iscrizione REA n. 1434312, di seguito indicata come “Venditore”, ed è finalizzato alla vendita di insetti vivi da pasto per animali (non destinato quindi alla nutrizione dell’uomo) on line.
Con il termine Cliente, si intende il soggetto giuridico (persona fisica, società o altro) che intende acquistare insetti dal Fornitore.

Tutti i contratti d’acquisto sono stipulati con il Venditore. Tutte le comunicazioni tra Cliente e Venditore avverranno tramite posta elettronica salvo quanto in appresso indicato.

2. CARATTERISTICHE E GARANZIE
Tutti gli insetti presentati sul Sito sono descritti dettagliatamente all’interno delle schede. Le immagini riportate sul Sito sono puramente indicative, trattandosi di organismi viventi differenti l’uno dall’altro se pur nell’ambito della stessa specie.

In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

Tutti gli insetti commercializzati dal Venditore appartengono ad un elevato standard qualitativo.
Il Fornitore declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo degli insetti, trattandosi di prodotti di allevamento destinati al solo uso di alimento per specie animali che si nutrono di tali prodotti.

3. INDISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO
Il Venditore non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più insetti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il Fornitore si impegna a informare tempestivamente il Cliente ed a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente o, in caso di pagamento anticipato, a rimborsare al Cliente l’acquisto qualora ne riceva richiesta.

4. DURATA DELLE OFFERTE
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
Le offerte proposte nel Sito sono valide limitatamente alla disponibilità.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare e/o revocare le offerte secondo quanto disposto dall’art. 1336 C.C.

5. PREZZO DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita riportati nel Sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA ma non di eventuali tasse doganali da considerarsi a carico dell’acquirente se applicabili. La spesa del Cliente consisterà esclusivamente nel calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.

6. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L’ordine inviato dal Cliente – attraverso la compilazione del form oppure via mail – sarà vincolante solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

Il contratto si potrà considerare concluso quando il Cliente:

– avrà compilato la scheda digitale contenente i propri dati identificativi; il Cliente elegge a domicilio il luogo indicato nella scheda d’ordine; dovranno essere presenti: il numero civico, il codice di avviamento postale della zona, il nominativo od il numero riportati sul campanello, il numero di telefono ove il Cliente possa essere contattato; con l’inserimento del numero telefonico e dell’indirizzo di posta elettronica, il Cliente accetta l’utilizzo di tali mezzi di comunicazione da parte del Fornitore e dei suoi collaboratori; prima della conferma definitiva dell’ordine il Cliente potrà verificare ulteriormente la correttezza dei dati inseriti visualizzando la pagina d’ordine.

– avrà selezionato il tipo di pagamento che desidera adottare.

– avrà inviato l’ordine al Fornitore tramite posta elettronica; l’invio dell’ordine sottintende la conoscenza e l’accettazione completa delle condizioni di vendita.

L’ordine si intende accettato dal Fornitore all’atto della spedizione della merce. Il Cliente è tenuto ad inserire nella scheda solo e solamente i propri dati anagrafici ed i propri riferimenti telefonici ed elettronici; non potrà pertanto inserire dati di terze persone né, tanto meno, dati falsi e/o di fantasia.

Non potranno essere accettati ordini emessi da minori. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse dei Clienti, e si riserva inoltre il diritto di rifiutare un ordine.

7. CONFERMA D’ORDINE
Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso. Qualora non ricevesse la conferma d’ordine questo potrebbe essere causato da un problema in fase d’ordine e sarebbe consigliabile contattare il Fornitore all’indirizzo email: ordini@INSECTFARM.it per verificare che l’ordine sia arrivato.

8. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà pagare a sua scelta mediante:

– Carta di credito (Visa e Mastercard). Il pagamento avviene, contestualmente alla spedizione dell’ordine, entrando in contatto con la connessione protetta del Server Sicuro della Banca, che utilizza il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Nessuno oltre l’Istituto di Credito, che verifica la validità dei dati, può venire a conoscenza dei codici della carta di credito utilizzata dal Cliente. In nessuna fase dell’acquisto il Fornitore viene a conoscenza del numero di carta di credito del Cliente essendo questi dati trasmessi direttamente, tramite la connessione protetta, all’Istituto di Credito.

– PayPal. Mediante questo sistema è possibile effettuare pagamenti digitali e trasferimenti di denaro tramite Internet. Le transazioni vengono effettuate senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento: il sistema infatti non trasmette i dati sensibili delle carte collegate al conto.

– Bonifico bancario. Il pagamento avviene, contestualmente alla spedizione dell’ordine, tramite l’home banking della banca del Cliente, secondo le modalità abituali di ciascun Istituto di Credito. Trascorsi 10 giorni dalla data di ricezione della conferma d’ordine via email, se non avviene l’accredito del bonifico bancario, Insectfarm provvederà ad annullare l’ordine.

– Contrassegno. Il pagamento avviene in contanti al momento della consegna della merce; si consiglia di preparare l’esatto ammontare in quanto il corriere sovente dispone di resto limitato. In relazione agli accordi con il corriere, le spese di spedizione verranno gravate di un contributo per ciascuna spedizione. Non saranno accettati gli assegni e l’importo massimo dell’ordine ammonterà a 500 euro. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile in caso di perdita del contante.

In caso di ritardi nel pagamento, il Fornitore si riserva il diritto di reclamare gli interessi di ritardato pagamento, calcolati sulla base del tasso legale in vigore, applicabili a partire dal giorno di scadenza del pagamento.
Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

9. FATTURAZIONE
Le cessioni di beni effettuate per corrispondenza non sono soggette all’obbligo di certificazione tramite emissione di fattura (art. 22, comma 1, n.1 D.P.R. 633/72) o scontrino fiscale o ricevuta (art. 2, comma 1, lett. 00 D.P.R. 696/96). Qualora il Cliente desiderasse la fattura, dovrà richiederla all’atto dell’acquisto tramite l’apposito form nella procedura di checkout, rilasciandoci il suo Codice Fiscale e/o Partita Iva. Non verrà in ogni caso emessa fattura se non richiesta contestualmente all’ordine.

10. EVASIONE DEGLI ORDINI
Il Fornitore si impegna ad evadere, entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, l’ordine del Cliente nei limiti delle proprie disponibilità di allevamento. Qualora uno o più insetti non fossero immediatamente disponibili, il Fornitore si impegna a darne immediata comunicazione al Cliente, ed a concordare con lo stesso l’eventualità di una spedizione parziale.

11. SPEDIZIONI E CONSEGNE
Le merci verranno consegnate su tutto il territorio italiano, isole comprese, tramite Corriere Espresso. La consegna verrà effettuata presso l’indirizzo indicato dal Cliente nella scheda d’ordine. Eventuali ritardi occorsi durante il trasporto non saranno responsabilità del Fornitore e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

12. MANCATO RITIRO
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente, o di un suo incaricato, all’indirizzo indicato nell’ordine. Nel caso in cui, al primo passaggio di consegna, nessuno ritirasse la merce, il corriere provvederà a lasciare un avviso al Cliente ed a concordare un secondo passaggio di consegna; qualora neppure al secondo passaggio la merce venisse ritirata, il corriere terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino per tre giorni.

Se il Cliente non dovesse provvedere al ritiro, il Fornitore si riserva di addebitare i costi supplementari derivanti dalla negligenza del Cliente relativamente al mancato ritiro della spedizione. Sarà inoltre facoltà del Fornitore escludere il Cliente da successivi acquisti o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

13. RESPONSABILITA’
ll Fornitore non si assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi dovuti a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema ed altri eventi similari che impedissero, in tutto od in parte, di dare corretta esecuzione del contratto nei tempi concordati. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi derivati dalla mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Il Cliente avrà diritto unicamente al rimborso del prezzo già corrisposto.
Il Fornitore garantisce il rispetto delle norme relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei medesimi dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna.

Il Cliente, dal momento in cui riceve gli insetti o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna degli insetti.

Il Fornitore, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o anomalie della spedizione dal momento in cui gli insetti vengono consegnati senza riserve al vettore per il trasporto.
In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della consegna, il Cliente deve denunziare al vettore a pena di decadenza, il danno appena conosciuto, entro e non oltre otto giorni dal ricevimento, a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.).

14. DIRITTO DI RECESSO
Stante la particolare natura degli insetti, è escluso il diritto di recesso ai sensi dell’Art. 59 del Codice del Consumo.
E’ rimessa, quindi, alla esclusiva discrezionalità del Venditore la sostituzione di insetti vivi con insetti morti previa richiesta del Cliente e restituzione del prodotto.

15. ASSISTENZA POST VENDITA
Qualora il Cliente riscontrasse delle problematiche relative ad un insetto acquistato, potrà richiedere l’assistenza inviando al Fornitore una mail, che descriva il problema, all’indirizzo assistenza@INSECTFARM.it. Il Servizio di Assistenza Post Vendita del Fornitore risponderà al Cliente entro 24 ore lavorative e lo aiuterà a risolvere il problema.

16. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – PRIVACY POLICY
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, che il Fornitore procede al trattamento dei dati forniti dal Cliente nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni. Il conferimento dei dati e’ facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilita’ di procedere con l’erogazione del servizio. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. La presente Privacy Policy è relativa solo al Sito www.INSECTAFARM.it e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

17. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo Sito hanno luogo presso la sede del Fornitore e sono curati solo da soggetti abilitati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso se non al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta ed esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

18. SICUREZZA DEI DATI PERSONALI
I dati personali, eventualmente raccolti sul Sito, sono protetti dall’accesso, utilizzo o divulgazione non autorizzati. A tali dati può accedere solo il personale specificatamente incaricato dal Fornitore e dotato di proprie credenziali di autenticazione. Sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggere i dati da violazioni da parte di personale non autorizzato, sia localmente che in rete. Tutti i dati personali che ci vengono forniti sono, infatti, conservati in un ambiente sicuro e controllato. A tal fine sono stati predisposti processi fisici, elettronici e organizzativi per salvaguardare e proteggere le informazioni raccolte fra cui uso di firewall, antivirus e protezione delle connessioni.

19. CONDIVISIONE E DIFFUSIONE
I dati personali forniti dal Cliente sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (quali le società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry, i laboratori per la personalizzazione dei prodotti, per la consulenza, etc.) per le finalità connesse all’esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti e per finalità statistiche o di invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica. In ogni caso i dati del Cliente non verranno comunicati o diffusi eccetto che per gli adempimenti previsti dalle legge.

20. DIRITTI DEL CLIENTE
Il Cliente, una volta forniti i propri dati, gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgv. 196/2003, e cioè può conoscere mediante accesso gratuito al registro l’esistenza di trattamento di dati che possano riguardarlo; chiedere conferma dell’esistenza presso la sede del Fornitore dei propri dati personali; conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito nonché ottenere attestazione che dette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; opporsi al trattamento dei dati, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva e essere informato, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati e diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

21. FORO COMPETENTE
Le condizioni generali di vendita sono stabilite secondo la legge italiana. Per ogni e qualsiasi controversia dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma, fatta salva l’applicabilità dell’art. 63 del D.lvo 206/05. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, se necessario, le condizioni generali di vendita ed invita pertanto il Cliente a consultarle regolarmente

Per richieste di informazioni puoi contattarci compilando il modulo presente nella pagina contatti.

X